Armata di integratori di vitamina B12 e ormoni tiroidei in sciopero, Valo Pusceddu è pronta a far luce su figure controverse come Spiderman, Mozart ed Edmond Dantès. “Troppo di nicchia” è il suo quarto spettacolo di stand-up comedy, un monologo che mescola ingenuità e schiettezza, che elenca casualità e coincidenze, che salta con agilità da temi personali come la scelta della dieta vegetariana a temi caldi come la complicata divisione tra arte e artista.
BIO
Valo Pusceddu è una stand-up comedian classe 1996. Attualmente fa base a Milano.
È stata nel cast del programma “Stand-up Comedy” su Comedy Central nelle edizioni 2019, 2020, 2021 E 2025. Sale sul palco per la prima volta come comedian nel 2017: in seguito, dal 2020 al 2022, parte in tour con il suo primo one-woman show, “Maleducazione 2.0”, ospite in diverse rassegne in giro per l’Italia tra cui eventi impegnati sul fronte della parità di genere.
Dal 2022 è stato poi il turno di “Meglio L’Altro”, il suo secondo show, il cui special omonimo è disponibile su YouTube. Tra i temi: salute mentale e anticoncezionali.
Da ottobre 2023 è l’host della seconda stagione di “A Carte Scoperte”, il video podcast di Factanza Media, in cui ha intervistato diversi ospiti tra cui Dargen D’Amico e Maccio Capatonda. Nello stesso autunno ha iniziato il tour del suo terzo show, “Ex Bambina Prodigio” (anch’esso disponibile su YouTube), in cui ha parlato di depressione, tatuaggi e dieta vegetariana.
A gennaio 2024 pubblica il suo primo libro, “Elogio della lamentela – Quello che Schopenhauer non ha detto”, con New Book Edizioni: un’analisi spietata delle più comuni gioie della vita.
Nell’autunno 2025 è apparsa con un suo monologo nella serie “Nathan K.”, disponibile su Rai Play.
Attualmente è in tour con il suo quarto spettacolo di stand-up comedy, “Troppo di nicchia”, in cui parla di ipotiroidismo, del ruolo degli artisti ieri e oggi e di un ridicolo tempismo che la accompagna in quasi ogni viaggio.
Ingresso riservato ai soc* ARCI.
Tesseramento presso il Teatro Jolie Rouge al costo di €8 ( tessera valida da settembre 2025 a settembre 2026)